Il cielo è sempre più blu…

Stasera, causa una serata di voglia di cazzeggio casalinga mi è capitato dopo tanto tempo di guardare la tv.
Mi sono visto la seconda puntata della fiction su Rino Gaetano (di cui non voglio nemmeno qui scrivere della sua genialità) interpretato da un veramente bravo Claudio Santamaria, mentre la Chiatti è veramente bella, però secondo me non sa proprio recitare, sembra reciti sempre ad un posto al sole, in generale questa tutto lo sceneggiato mi è sembrato abbastanza mediocre e se non fosse stato per la grandezza del vero Rino Gaetano e sopratutto per la mancanza in palinsesto di qualcosa di meglio avrei sicuramente cambiato canale.
E poi la scena dell'incubo di Rino/Santamaria che rotola sulle pendici dello Stromboli è veramente ridicola, come un po' tanto lo è tutta la "fiction" italiana…

2 pensieri riguardo “Il cielo è sempre più blu…”

  1. È sempre choccante riscoprire, secondo i geniali autori della tv, la storia di uno dei pochi veri eroi della musica leggera italiana che viene reinterpretata secondo formule scontate e poco credibili. A parte la recitazione: lì è un problema di scelte. Se hai attori veramente attori e non cani devi avere anche autori e regista adeguati. Altrimenti questa è la minestra. Un saluto.

Rispondi