[ZZUB] Vangelo secondo Maria

Un libro sicuramente che colpisce questo Vangelo secondo Maria, uscito trent'anni fa e ristampato ora da Castelvecchi.
Una Maria rappresentata come bella ragazza impertinente, forte e decisa a lottare per la sua libertà e per la sua indipendenza.
Uno spaccato diverso e, per quello che mi riguarda molto bello.
Già Saramago nel suo Vangelo secondo Gesù Cristo provava a guardare ed a raccontare le vicende del Vangelo in modo differente e molto più umane, dando sostanza ed umanità ai protagonisti di quelle storie, nel libro della Alberti si raccontano le vicende della giovane Maria che ancora non conosce il suo futuro da madre del figlio di dio, che sogna una vita libera, lunghi viaggi e posti bellissimi come una qualsiasi adolescente dei giorni nostri.
Decisamente un bel libro, molto scorrevole e che colpisce.

4 pensieri riguardo “[ZZUB] Vangelo secondo Maria”

  1. Ho sentito oggi alla radio un intervista a questa Alberti che non conoscevo. Incredibile pensare che abbia scritto un libro trent’anni fa e ora la senti ancora giovane e piena di ironia … fa venire voglia di conoscerla

  2. Ciao! e complimenti per il tuo blog!

    Io sono iscritta da più di un anno a Zzub ed attualemente sto partecipando alla nuova campagna di ZZub: “Zzub si migliora grazie agli Zzubbers!”. In pratica Zzub ha coinvolto i suoi utenti per conoscere, con questa campagna, idee e suggerimenti per migliorare la comunity!

    La campagna è molto interessante perchè permette a tutti noi iscritti di chiedere a Zzub con i nostri Feedback tutte le migliorie che vogliamo trovare su Zzub. Zzub ha compiuto un anno da poco e quindi è venuto il momento di cambiare qualcosa, di aggiungere e migliorare il sito. Con questa campagna, come con le altre campagne, è possibile anche fare tanto passaparola e scrivere i report…

    A me pare una bellissima campagna e mi sto impegnando per scrivere tanti feedback per contribuire anch’io alle migliorie di Zzub!

    Ciao ciao a presto! “

Rispondi