Culopesismo

Tutti questi socialcosi sono l'apoteosi del culopesismo, nell'ultimo mese ogni volta che vedo la bacheca di wordpress mi passa la voglia di scrivere.
E' quindi giuno il momento di dire basta al culopesismo da socialcosi, altrimenti il blog mi si arrabbia, tipo che mi incasina il template per rappresaglia, mi disattiva i plugin e altre cose brutte e poi io gli voglio bene a questo pezzettino di me, anche se ci scrivo poco ultimamente.

Scrivere un twit o mettere un like su Friendfeed è infinitamente più facile che stare a scrivere un post, più economico in termini di tempo e risorse impegnate. Quando si ha poco tempo, la testa presa da mille cose, spesso scrivere un post è l'ultima delle preoccupazioni.
Tipo che io volevo scrivere del fatto che sono a -3 esami dal finire, che sto vivendo un momento molto positivo e che mi posso ritenere felice; poi però mi sono detto, ma lo scrivo o non lo scrivo? non è che porta merda se lo scrivo? Boh, io l'ho scritto intanto, poi vedremo. 

Volevo segnalare anche il set di foto che ho fatto a Rock in Rolo nel weekend, sono stato molto bene e mi sono divertito molto.  

2 pensieri riguardo “Culopesismo”

  1. culopesismo: s.m.
    con culopesismo si indica quella sensazione di eccessiva pesantezza delle terga, che impedisce qualsiasi tipo di attività fattive e pratiche per oggettiva impossibilità di sollevarsi da divani o altre postazioni atte a riposare le suddette terga che risultano avere lo stesso peso specifico del mercurio.
    cfr. Stefano Benni in ‘Terra!’ [Feltrinelli, 1983] ‘i culipesi dell’Ottagono’

    sinonimi: estrema pigrizia, accidia, apatia
    contrari: dinamismo, laboriosità, solerzia

Rispondi