Si vede che l'inverno si sta affacciando dopo mesi di temperature tropicali è bastato uno dei primi freddi e mi sono beccato subito un bel raffreddore condito da influenza e sinusite, presa sabato lungo le vie di Genova dove in migliaia abbiamo chiesto e chiediamo verità e giustizia per fare luce su una pagina nera della democrazia in Italia.
Eravamo tantissimi, tutti colorati e differenti, ma uniti nel chiedere che morti assurde come quella di Carlo o di Aldro non si ripetano, che le scene cilene della Diaz e di Bolzaneto possano diventare ricordi lontani e non paure quotidiane.
Perchè il sogno di Genova non si arresta, perchè si è vero, siamo colpevoli di sognare, un mondo differente, quell'altro mondo possibile, e non saranno certo 8 piccoli uomini chiusi in una stanza ad impederci di realizzarlo.
Mi sarò preso un raffreddore ed un po' di febbre, ma sicuramente ne è valsa la pena.
8 uomini che torneranno in Italia, alla maddalena, grazie alle due coalizioni ivi comprese buona parte della cosiddetta “cosa rossa”.
Credo che tu sia anche convinto che quel luglio del 2001 non tutti a Genova avevano il tuo stesso sogno. Soprattutto chi ci ha rimesso le penne. E’ bello che parli al plurale, ma non pensare che ce ne siano molti ad avere i tuoi buoni propositi.
meglio un raffreddore che le manganellate sui denti.
Hasta Siempre Comandante Ciocci.
p.s. In questo momento un tuo annuncio google dice:
Scopri il farmaco Bayer efficace contro il raffreddore.
Clicco, trovo la cura e poi ti dico.
vai trova la cura e fammi sapere!